Spedizioni e resi

  • Condizioni di vendita

A - Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.outletpet.it .Tutti i contratti di acquisto di prodotti , conclusi tramite il sito www.outletpet.it secondo le procedure ivi indicate, tra venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
OutletPet è un sito web di Nutripet di Varani Luca, Via Abetone Brennero Nord 15, Ostiglia, Mantova (P.IVA: 02119530208)

B - Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra outletpet e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione , anche solo parziale, dell'ordine da parte di outletpet.it la quale si riserva il diritto ,a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine.L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

2. Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e , comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto preisto dagli art.3 e 4 del Dlgs n°185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione , anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di Acquisto

1. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di outletpet.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.outletpet.it così come descritti nelle relative schede informative.Le informazioni tecniche inserite ne sito outletpet.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.outletpet pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle dei produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore , dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario,Guida all'acquisto,ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da outletpet.it mediante una risposta via e-mail , inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio di confermariporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "Numero ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con outletpet. Il messagio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "stato ordini"

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, outletpet si impegna a dare una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel catalogo elettronico sono da intendersi prezzi al Pubblico e quindi comprensivi di IVA. outletpet si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

6. Su determinati prodotti, oggetto di offerte promozionali, outletpet si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà intendersi "Annullato".

E - Tipologie di spedizione, relativi costi, tempistiche

Tabella Spedizioni standard:

 

Peso

da 0.0 kg a 18 kg.

Peso

da 18 a 28 kg

Peso

da 28 a 98kg

Peso

da 98 kg a 196 kg

Peso

da 196 kg a 294 kg

Spedizione

€ 7.99

€ 10.99

€ 19.99

€ 39.99

€ 59.99

Esclusioni:

  1. La Direzione si riserva comunque la possibilità di annullamento di ordini che erroneamente sono stati inviati ma non rientrano nella tabella spedizioni standard.
  2. Per i resi, richiedere il "modulo di reclamo"  ad: amministrazione@nutripet.it

I tempi di spedizione indicati nelle pagine di ogni singolo prodotto sono da considerarsi indicativi e non vincolanti.

Outletpet.it si impegnerà a evadere gli ordini entro 16 giorni lavorativi dalla data di pagamento.

Per cause indipendenti dalla volontà di OutletPet.it i prodotti potrebbero essere consegnati oltre i 16 giorni lavorativi.

F - Condizioni di Reso(Reclami,errate spedizioni,condizioni di Reso)

1. Reclami per errata spedizione (mancanza merce, colli errati o altro) sono considerati esclusivamente se pervenuti per iscritto via Email entro le 24 ore successive alla ricezione del pacco.

2. Nel caso di merce ricevuta errata o con presunta difettosità ,deve essere inviata una e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@nutripet.it entro le 24 ore successive alla ricezione del pacco .

3. Per ottenere l'autorizzazione al reso della merce devono essere comunicate tutte le informazioni necessarie compilando in ogni sua parte il "Modulo di richiesta Reso" , che deve essere trasmesso via Fax e/o e-mail . In caso di incompletezza del modulo la richiesta non verrà considerata.

4. Nelle 48 ore seguenti il ricevimento della richiesta (compilata in tutte le sue parti) provvederemo alla comunicazione del n° di autorizzazione che deve essere indicato sulla bolla di reso, pena la respinta della merce al momento del ricevimento presso i nostri magazzini.

5. In caso di reso per errore spedizione imputabile a outletpet le condizioni sono le seguenti:

a. L'autorizzazione al reso viene rilasciata per i prodotti con data di acquisto non superiore a 14 gg lavorativi.

b. Le spese di trasporto sono a carico di outletpet.

c. Il Cliente , una volta ricevuta l'autorizzazione al reso, deve imballare la merce così come ricevuta.

d. Conseguentemente ,outletpet invierà un corriere a proprie spese ,per effettuare il ritiro della merce che dovrà essere adeguatamente imballata.